CONTATTACI

Solarfast: un nuovo impianto fotovoltaico 

Dopo l’installazione a Pietra Monte Corvino (Fg) di una pala eolica da 100kw a gestione diretta – un generatore in grado di produrre 250.000 kWh annui – Solarfast estende l’offerta…

Dopo l’installazione a Pietra Monte Corvino (Fg) di una pala eolica da 100kw a gestione diretta – un generatore in grado di produrre 250.000 kWh annui – Solarfast estende l’offerta di energia da fonti rinnovabili destinata alla vendita con l’acquisizione di un nuovo impianto fotovoltaico in provincia di Bergamo.

Solarfast s.r.l. ha, infatti, recentemente concluso le operazioni di acquisto dell’impianto fotovoltaico dell’azienda Rodeschini S.P.A. di Gorle (BG). Un impianto progettato dalla stessa Solarfast nel 2011, dotato di 4242 moduli da 235 W installati sulla copertura dell’edificio industriale, con la particolare caratteristica di essere multiesposto ed avere più inclinazioni.

La vendita dell’impianto comporta la cessione degli incentivi da un’azienda all’altra, con la conseguente messa sul mercato dell’energia prodotta.

Nel dettaglio, si tratta un’installazione da 1M di kWh annui (in grado quindi di soddisfare la richiesta energetica di circa 300 abitazioni) che produrrà energia verde italiana con Garanzia di Origine (GO), la certificazione elettronica che attesta l’origine rinnovabile delle fonti d’energia utilizzate, provenienti dagli impianti qualificati IGO. In conformità con la Direttiva 2009/28/CE, ogni titolo GO è rilasciato dal GSE per ogni MWh di energia elettrica immessa in rete.

Tags:

Del:

20-12-22

Scritto da:

Solarfast


Ottobre 2022: consumo Italiano di elettricità in calo, aumentano le richieste di fotovoltaico

I consumi elettrici italiani sono in costante calo: a Ottobre 2022 la domanda di energia è scesa a 24,6 miliardi di kWh dai 25,9 miliardi di settembre. Una diminuzione che…

Leggi il post

I pannelli fotovoltaici come strumento di protezione della biodiversità

Mentre fonti di energia non rinnovabile, come ad esempio i combustibili fossili, hanno un impatto negativo sull’ambiente, sia perché sono tra i principali responsabili del riscaldamento globale, sia perché causano…

Leggi il post